Scelta di un quadro moderno
a ragione per cui i dipinti di arte moderna hanno successo oggi è la stessa ragione per cui i dipinti di Picasso hanno avuto successo ai suoi tempi.
La scena artistica è piena di movimenti nel tempo.
Questi movimenti sono solitamente reazioni a precedenti pratiche dell’arte contemporanea delle ere precedenti.
Ad esempio gli artisti impressionisti di tutto il mondo hanno sviluppato un modo completamente rivoluzionario di creare grandi quadri nella loro era.
Invece di dipingere all’interno degli studi come era usanza da centinaia di anni, pittori impressionisti di tutto il mondo come Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, in Francia, e in Australia, Tom Roberts, Charles Conder hanno preso le loro tavolozze esterne e hanno catturato la luce in “plein air” in modo completamente nuovi con il colore.
Alla fine del diciannovesimo secolo, questi sono stati i migliori lavori di arte moderna al loro meglio. Oggi questi dipinti sono riveriti in tutto il mondo per quello che hanno portato al mondo dell’arte in quel momento.
Abbastanza spesso la maggior parte dei proprietari di case sono sotto l’idea sbagliata popolare che il quadro moderno sono una proposta molto costosa e non rientrano nel loro budget.
Questo non è il caso, tuttavia, poiché ci sono una moltitudine di moderne opzioni di quadri astratti che sono disponibili sul mercato oggi che è molto attraente, durevole e un ottimo investimento a lungo termine per la tua casa. oggi i quadri moderni sono dipinti con materiali non convenzionali resistenti agli agenti atmosferici e che non sbiadiscono in fretta rispetto ai quadri tradizionali olio su tela.
oggi la maggior parte dei quadri moderni o sono realizzati con colori acrilici resistenti allo sbiadimento che sono impermeabili alla luce solare e ad altri fattori atmosferici ostili. A causa dei materiali utilizzati nella sua costruzione, i quadri moderni sono spesso più economici e offrono ai proprietari di case una soluzione di arredamento economica per la loro casa.
i quadri moderni richiedono poca o nessuna manutenzione e possono durare anni senza mostrare segni di deterioramento, il che rende un investimento a lungo termine molto economico.
Tuttavia, se metti un Monet accanto a un Jackson Pollock, vedrai le sorprendenti differenze nello sviluppo concettuale, nella tecnica e nella pratica nei dipinti. Questo è un riflesso dello sviluppo dell’arte nel tempo. Le opere d’arte moderna hanno successo perché rompono un nuovo terreno artistico e ci mostrano il nostro mondo in modi nuovi e freschi.
Oggi, alcuni pensano che le pratiche correnti non siano una reazione ai generi precedenti, ma un atteggiamento completamente diverso nel fare arte.
Molti collezionisti esperti investono in dipinti di arte moderna. Scelgono di investire in questi dipinti tradizionali per le ragioni che ho descritto sopra. È bello essere parte di un movimento artistico, sia come artista che come persona che raccoglie l’arte del tempo. Come collezionista è molto eccitante investire nel lavoro di un artista quando sono giovani nella loro carriera e emergono nel mondo dell’arte.
L’eccitazione sta nel sapere che sei su qualcosa che pagherà grandi dividendi in futuro. È sempre un gioco d’azzardo, tuttavia ci sono di solito alcune indicazioni che questi dipinti saranno un grande investimento. L’altro motivo per cui la gente investe in giovani artisti emergenti e moderni è che hanno una risonanza emotiva con i particolari dipinti di arte moderna che acquistano. Nel tempo, gli artisti hanno sempre fatto affidamento sui collezionisti seguendo il loro lavoro e investendo in esso. Ai tempi di Michelangelo, era la chiesa cattolica che raccoglieva i suoi quadri di arte moderna. In questi giorni possono essere collezionisti benestanti, celebrità, artisti stessi, amanti dell’arte e praticamente chiunque raccolga opere d’arte di artisti moderni.
Credo che tutti dovrebbero appendere quadri d’arte moderna nella loro casa. Ogni nuovo sviluppo nel mondo dell’arte deve essere supportato dalle persone che vivono nel mondo in quel momento. Tuttavia, l’arte è una questione molto personale e altamente soggettiva. Ciò che una persona ama in un dipinto, un altro lo detesterà completamente.
Ci sono molte ragioni per cui possiamo essere scioccati dall’arte moderna. I temi non sono così diversi da alcuni dei temi presentati nelle opere d’arte negli ultimi cento anni. Morte, vita, amore, sesso e animali.
Tuttavia oggi, è la loro presentazione che può far sentire le persone scioccate. Il fatto che Damien Hirst utilizzi una pecora morta reale, lo racchiude in una scatola di vetro piena di formaldeide e lo mette in una galleria provoca una reazione emotiva diversa da quella di un dipinto neo classico di una pecora uccisa per scopi sacra-religiosi. C’è stata una crescente irriverenza nell’arte moderna dagli anni ’80 e ’90 e in qualche modo riflette lo stato della nostra società oggi. Il cinismo ha avuto un ruolo chiave nell’arte moderna degli ultimi 30 anni. Non tutto è scioccante, può essere sottile, arguto, divertente, intelligente o semplicemente bello. A prescindere dal modo in cui la guardi, i quadri d’arte moderna ci costringono a fermarci a fissare la vita oggi come la conosciamo. Essi risuonano o scioccano a causa dei valori che mettiamo sull’argomento coinvolto nell’arte e la nostra reazione ad esso si basa sui nostri sistemi di credenze personali, sulle esperienze di vita, sulle relazioni e sul mondo che conosciamo.
aggiungi un tocco di stile quadri per soggiorno
attira l'attenzione con quadri moderni dipinti a mano
numerosi dipinti astratti moderni grandi dimensioni