Arredamento Quadri
Rendi la tua casa arredata e accogliente con i quadri per arredamento astratti su tela.
Attraverso il dipinto che scegli, puoi enfatizzare i tuoi gusti e valori. Scegliere il dipinto giusto può essere difficile, soprattutto se è la prima volta.
video di quadri astratti per arredamento moderno
Regole per la scelta di un quadro per il vostro arredamento di casa
È già chiaro che i dipinti all’interno del soggiorno svolgono un ruolo significativo. Ma come scegliere i quadri giusti in modo che la stanza vinca e diventi ancora più elegante e accogliente?
Prima di tutto, il proprietario della casa deve assicurarsi che lil quadro che deve acquistare soddisfi criteri come la conformità:
stile di soggiorno;
lo schema di colori in cui sono realizzate le pareti, il pavimento, il soffitto, i mobili e altri oggetti interni;
dimensioni della sala e altezza del soffitto;
compatibilità tematica con tutti gli oggetti interni.
Attenzione! Se il soggiorno è già decorato con una o più tele, è necessario selezionare un quadro tenendo conto delle caratteristiche delle tele precedenti.
SOLUZIONE STILISTICA
Non è necessario essere un interior designer professionista per capire che ciò che è bello in un interno classico è inappropriato in uno moderno e viceversa. Solo professionisti di grande esperienza e talento possono permettersi di combinare l’incompatibile.
Lo stile moderno è unico nel suo genere e si adatta perfettamente ad una varietà di arredi e decorazioni.
Ma scegliere dettagli così semplici, a volte, è molto più difficile che trovare una tela per una sala lussuosa nello stile di un classico. Per un salotto moderno è meglio scegliere qualcosa di astratto tele in stile moderno. La regola principale è che i dipinti sulle pareti devono corrispondere all’arredamento generale della stanza (mobili, pareti, decorazioni).
quadri astratti da appendere sul muro
I quadri astratti possono davvero confondervi. Anche quando si studiano le opinioni degli esperti in pittura astratta, sembra ancora un compito scoraggiante per la maggior parte di noi in ogni momento!
Ma non ti scoraggiare se la tua intenzione è quella di abellire il tuo soggiorno con uno stile astratto, se ti piace l’astrazione.
un dipinto astratto è in grado di attirare l’attenzione dei tuoi ospiti, offrendo infinite interpretazioni ogni volta che lo vedi!
L’arte astratta si manifesta in molte forme
I quadri astratti e le pareti d’arte della casa sono i migliori con uno sfondo neutro.
Una pittura astratta o una scultura murale possono decorare gli interni di una camera da letto con moltà facilità.
Quindi la pittura astratta spesso tratta del trasferimento di emozioni in una presentazione alla moda – assicurati di sapere che questo lavoro è ciò di cui hai bisogno prima di fare la scelta finale
Consigli quadri astratti per un soggiorno.
I quadri con colori vivaci aiutano a creare una certa immagine dello spazio, uniscono in una singola unità i vari elementi dell’intera stanza. Se hai stanze spaziose è meglio scegliere quadri di grandi dimensioni realizzati con grandi tratti, che si inseriranno armoniosamente nell’interno
Affinché i dipinti si adattino all’interno, è necessario conoscere alcune regole per la loro selezione e collocazione.
È necessario prendere in considerazione la conformità del disegno e la natura della stanza, per abbinare lo stile, la combinazione di colori, in modo che il dipinto crei un certo stato d’animo e atmosfera, e non solo che si occupi un posto sul muro.
Posiziona il quadro dove la luce diretta del sole non cade, usa la simmetria posizionando il quadro scelto rispetto ad un altro oggetto interno;
Non posizionare vicino a dispositivi di riscaldamento, posizionare i dipinti anche in gruppi di dimensioni, colore o contenuto, specialmente se sono posizionati nella stessa fila verticale o orizzontale;
Posizionare a livello degli occhi di una persona in piedi o seduta, che facilita la percezione delle immagini;
Considerare tutti i dettagli del quadro e capirne il significato è possibile solo quando la tela è posizionata su uno sfondo neutro. Questo sfondo può essere una pittura leggera o colori di carta da parati calmi (come cellule o piccoli fiori). Tuttavia, ci sono delle eccezioni a questa regola, alcune immagini sembrano molto impressionanti e contro uno sfondo colorato che crea un pò di contraso.
quadri astratti cosa sono ?
In primo luogo, su cosa intendiamo per astrazione. Si tratta di “macchie” espressive, stilizzazione di colori, motivi, forme geometriche (cerchi, spirali, quadrati e linee). Possono essere in contrasto monocromatico, singolo o in gruppo, dipinto o in tessuto.
L’astrazione più ideale è combinata con un interno moderno. L’opzione migliore è il minimalismo. In quest’ultimo caso, la “macchia di colore” dell’astrazione è l’unico accento luminoso in un interno monocromatico.
La stanza ha una gamma di colori piuttosto eterogenea e si ha il desiderio di posizionare esattamente la tela astratta. Come prenderlo?
Se vuoi che il dipinto diventi un elemento centrale dell’arredo, allora deve essere posizionata in un posto ben visibile, in modo che altri oggetti non distraggano l’attenzione. Ma anche le immagini all’interno saranno belle se le collocherai in gruppi in varie combinazioni: un rettangolo, uno zigzag, in una linea o in una composizione più complessa di diversi oggetti di dimensioni diverse. Prima di iniziare un esperimento, pensa a come appariranno i quadri astratti scelti : per questo puoi prima metterle sul pavimento nella combinazione desiderata o ritagliare moduli di carta e vedere come saranno posizionati sulla parete.
La prima cosa che conta di più è l’emozione che provoca il quadro scelto.
Il quadro deve essere vicino allo spirito e all’umore, senza che ciò avvenga in alcun modo. Devi immaginare di incontrare questo dipinto ogni giorno. Quali sensazioni causerà? Ogni quadro portato in casa dovrebbe riflettere gli elementi della tua visione del mondo, personaggio, in una sola parola, tu.
Il quadro è spettacolare, hai bisogno di una sorta di ripetizione dei colori, in modo che la stanza e i quadri possano essere percepiti come un tutto unico. Per gli amanti delle soluzioni monocromatiche, tutto è abbastanza semplice: l’interno è a colori freddi e l’immagine è blu. Tutto è conciso!
puoi essere più audace “giocare” con decorazioni contrastanti, ma per questo dovresti scegliere un quadro astratto in consonanza con, ad esempio, tessuti o colori di mobili. Ricorda che il colore nei dipinti astratti gioca un ruolo molto importante. Se il colore è intenso o ti sembra che sia molto saturo, allora nella ripetizione e all’interno di elementi degli stessi colori saturi non dovresti essere portato via. Qui puoi giocare con il tuo ruolo vasi, piatti o cuscini sul divano.
Il minimalismo è semplicità e coinvolgente. Non è necessario appesantire le pareti di un soggiorno con tele luminose con una trama complessa. Più appropriati sono i dipinti realizzati con tecnica monocromatica o trame in bianco e nero, schizzi .
Le dimensioni contano
All’inizio vale la pena pensare a cosa sono progettati i tuoi interni? Puoi selezionare un’intera parete per un pezzo grande o vuoi decorare un piccolo spazio? E, forse, per appendere su un comodino all’ingresso che era vuoto come spazio.
Per i lavori astratti c’è una semplice regola seguita da interior designer professionisti: più alto è il “livello di astrattezza”, più grande dovrebbe essere la tela.
Un Quadro grande e luminoso può chiudere completamente il problema della decorazione di un muro vuoto.
I dipinti selezionati in modo appropriato consentono di ravvivare anche gli interni più “noiosi”, renderli interessanti, colorare e portare note luminose, creare un’atmosfera positiva e accogliente.
Non dimenticare la luce!
Soprattutto se stai facendo riparazioni o ristrutturazioni nella vostra casa, ed è possibile pianificare in anticipo la collocazione della decorazione sulle pareti. È importante considerare sia l’illuminazione naturale che artificiale. Di solito, quando organizzano più dipinti , vengono posizionate su quel muro, dove la luce solare diretta è la meno importante di tutte. Se una grande tela pende su un muro separato, è bene pensare all’illuminazione artificiale nelle immediate vicinanze e, forse, sopra al quadro stesso.Con il corretto allineamento di questi fattori, i dipinti diventeranno il “clou” dell’interno.
Il processo di selezione dei dipinti ha le sue caratteristiche, alcune “insidie”, la cui conoscenza garantirà l’armonizzazione dell’interno, la creazione in esso dell’atmosfera originale nella stanza, che sarà decorata con dipinti.
Prima di acquistare un quadro astratto, devi assolutamente decidere la stanza in cui verrà installata l’opera d’arte.
Anche se la varietà di stili di pittura oggi è semplicemente incredibile, e puoi prendere una tela decorativa per quasi tutto, alcuni quadri astratti dovranno essere immediatamente esclusi.
La scelta di un dipinto è un processo puramente soggettivo, ma se hai bisogno di creare un’atmosfera armoniosa e rilassante, allora devi scegliere solo tele belle e interessanti.
Per il soggiorno sono considerati quadri ideali con paesaggi calmi, opere astratte.
l colore giusto è la base del quadro che dovete scegliere.
.
Quadri di artisti creati in una vasta gamma di colori, e quindi devono prestare attenzione al processo di selezione ottimale.
Questo è il motivo per cui i quadri astratti dovrebbero essere selezionati in modo tale da creare un contrasto ottimale tra i colori principali dell’interior design, contribuendo a creare un design bello e interessante.
Nel processo di scelta dei dipinti è importante evitare di utilizzare diverse tonalità dello stesso colore: questo è un errore comune che molti designer inesperti fanno. Inizialmente, dovresti determinare il colore dominante della stanza, e poi vedere come diverse tonalità sono combinate l’una con l’altra.