Come appendere quadri grandi in modo sicuro

Come appendere un quadro pesante

 

Appendere quadri pesanti può essere una vera sfida! Se utilizzi il supporto sbagliato, il tuo quadro potrebbe cadere o rompersi, ed è anche importante pensare a ridurre al minimo i danni al muro.

Qui imparerai tutto ciò che devi sapere su come appendere un quadro pesante alla parete. Capirai come scegliere il giusto supporto per appendere in base al peso del quadro, al tipo di pareti e come mantenere belle le tue pareti. Andiamo ad impiccare!

quadro grande su tela c819 1 768x818 - Come appendere quadri grandi in modo sicuro
71VRG9HbR1L. AC UF8941000 QL80  768x775 - Come appendere quadri grandi in modo sicuro

Pesa il quadro.

Il primo passo è capire quanto pesa il Quadro.

Puoi usare una bilancia pesapersone per farlo. Se il tuo Quadro pesa meno di 10 chili , è considerata leggera e la maggior parte delle soluzioni per appenderla dovrebbero funzionare. Per evitare però di rovinare le vostre pareti, leggete il nostro articolo su come appendere quadri senza chiodi . Per i quadri che pesano più di 10 chili , dovrai utilizzare un montante a muro, un binario o conoscere le diverse soluzioni di sospensione di seguito.

 

Nelle case moderne, viene spesso utilizzato il muro con intonaco di 1,5 cm di spessore , quindi probabilmente appenderai quadri pesanti sul murocon intonaco .

Come regola generale, i quadri che pesano meno di 5 chili possono essere appesi con strisce, ganci adesivi da parete . Per i quadri che pesano tra 5 e 20 KG , una buona opzione sono i tasselli in plastica per cartongesso, mentre per i quadri che pesano tra 20 e 50 KG è possibile utilizzare un tassello a muro in metallo o assicurarsi di utilizzare un perno a muro. Per qualsiasi cosa più pesante, o una buona soluzione completa per appendere più quadri, usa un kit per appendere un Quadro  su binario.


 

Appendere quadri su Cartongesso.

Le superfici delle pareti in cartongesso sono generalmente costruite su un telaio di ferro o legno. Questo legno è chiamato “perno” ed è la parte più resistente del muro. È quindi il luogo ideale per appendere cornici pesanti. Detto questo, le borchie non sono sempre nel posto giusto, dal punto di vista dello stile, per appendere il Quadro.

È possibile utilizzare uno strumento di ricerca per il montante del telaio per individuare un montante. Altrimenti, usa semplicemente il dito e tocca lungo il muro. Dovresti sentire un suono sordo finché non arrivi al montante, dove il suono si trasformerà in sordo. Una volta trovato il montante , puoi usare un chiodo sottile che può sostenere un’immagine di circa 20 KG. È inoltre possibile utilizzare viti di legno a filettatura grossa per sostenere quadri di peso superiore a 50 kg.

717GEoOnQyS. AC SX522  - Come appendere quadri grandi in modo sicuro
71Rv hW1GYL. AC SX522  - Come appendere quadri grandi in modo sicuro

Esistono diversi tipi di ancoraggi per cartongesso, alcuni sono in plastica e altri in metallo. I tasselli da parete in plastica sono adatti per quadri che pesano 20 KG o meno. Quando viene forata una vite, due piccole gambe si espandono e sostengono la vite sull’altro lato del cartongesso

Per i quadri di peso superiore a 20 KG, evitare l’uso di tasselli a muro in plastica, perché potrebbero non sopportare il peso. È possibile utilizzare diversi tipi di ancoraggi a muro in metallo per supportare i Quadri più pesanti.

ome appendere opere d’arte di grandi dimensioni sulla parete di una scala
Un ottimo modo per accentuare un’area altrimenti trascurata, appendere una grande opera d’arte sulle scale è diventato sempre più popolare. Ecco alcuni suggerimenti rapidi su come rimanere in questo spazio di transizione:

Mira a circa all’altezza degli occhi. Mettiti sul gradino centrale a metà altezza e guarda dritto verso il muro e, utilizzando una matita o un pezzo di nastro adesivo, segna il punto direttamente davanti alla tua linea visiva.

Se hai bisogno di una scala, usa un’estensione della scala per il gradino inferiore per far sì che la scala si trovi uniformemente su due piani sfalsati.

quadri grandi dipinti a mano su tela

quadri moderni per soggiorno

Come si sceglie un quadro?

 

Lascia un commento